Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente
Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine
-
Data Pubblicazione15-09-2023
-
LocalitàMaranello
-
Area funzionaleQUALITA'
Descrizione del lavoro
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per storica Azienda Metalmeccanica un profilo professionale da inserire all'interno del controllo qualità per potenziamento dell'organico.
Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente
Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente, a diretto riporto del Responsabile della Qualità, dovrà operare ai fini del miglioramento continuo, effettuando azioni di contenimento, correttive, preventive e di miglioramento per ciò che concerne principalmente la qualità lato Cliente. Nello specifico si occuperà di:
Gestione delle non conformità interne originate dalle segnalazioni / reclami cliente (completa di relative registrazioni e comunicazioni) fino alla decisione di Trattamento compresa;
Esecuzione di ispezione sugli articoli non conformi sotto la propria gestione (dove necessario la risorsa può essere chiamata ad eseguire direttamente ispezioni su prodotti Non Conformi o potenzialmente tali, in sede o direttamente presso cliente/fornitore);
Azioni di contenimento relative a Non Conformità originate da Reclami cliente;
Ownership Root Cause Analysis ed Azioni Correttive per quanto riguarda le Non Conformità interne originate da Segnalazioni Cliente (attività comprensiva di tutti gli adempimenti documentali inerenti);
Gestione degli incontri Asaichi Assemblaggio, garantendo l'opportuno costante avanzamento ed aggiornamento dei task del Quality Plan sotto la propria responsabilità;
Promozione attiva di azioni preventive e di miglioramento (la cui approvazione ed impostazione generale resta titolare del Responsabile della Qualità Aziendale).
Reperimento e presentazione dati relativi alle performance di qualità su richiesta e nell'ambito di quanto definito dal Responsabile della Qualità Aziendale;
Dietro formale approvazione del Responsabile della Qualità, scrittura di istruzioni operative connesse alle attività di lavorazione laddove le modifiche nascano da un'azione correttiva cliente (non procedure di sistema);
In collaborazione col responsabile della qualità aziendale, esecuzione di audit interni per aspetti specifici di processo;
Supporto al Responsabile della Qualità aziendale durante gli audit nel reparto di assemblaggio e visite ed ispezioni effettuati dai clienti
Partecipazione attiva al gruppo di New Product Introduction per le aree di competenza;
Supporto al Responsabile Qualità nella valutazione di eventuali richieste di deroga a cliente;
Partecipazione a team di lavoro interfunzionali finalizzati al miglioramento continuo;
Competenze Richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente sono:
- percorso di studi in ambito meccanico
- almeno 3 anni di esperienza in Assicurazione Qualità
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte Italia ed Estero (infrequenti e di durata ridotta);
- necessario elevato grado di autonomia, capacità di rispettare gli impegni presi nei modi e nei tempi richiesti, esperienza di comunicazione con clienti e fornitori.
Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale
Disponibilità lavorativa:full time
Luogo di lavoro: Maranello
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.