Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente

Maranello

Eurointerim S.p.A. -Filiale di Formigine

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    15-09-2023
  • Località
    Maranello
  • Area funzionale
    QUALITA'

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per storica Azienda Metalmeccanica un profilo professionale da inserire all'interno del controllo qualità per potenziamento dell'organico.

 

Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente

 

Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente, a diretto riporto del Responsabile della Qualità, dovrà operare ai fini del miglioramento continuo, effettuando azioni di contenimento, correttive, preventive e di miglioramento per ciò che concerne principalmente la qualità lato Cliente. Nello specifico si occuperà di:

  • Gestione delle non conformità interne originate dalle segnalazioni / reclami cliente (completa di relative registrazioni e comunicazioni) fino alla decisione di Trattamento compresa;

  • Esecuzione di ispezione sugli articoli non conformi sotto la propria gestione (dove necessario la risorsa può essere chiamata ad eseguire direttamente ispezioni su prodotti Non Conformi o potenzialmente tali, in sede o direttamente presso cliente/fornitore);

  • Azioni di contenimento relative a Non Conformità originate da Reclami cliente;

  • Ownership Root Cause Analysis ed Azioni Correttive per quanto riguarda le Non Conformità interne originate da Segnalazioni Cliente (attività comprensiva di tutti gli adempimenti documentali inerenti);

  • Gestione degli incontri Asaichi Assemblaggio, garantendo l'opportuno costante avanzamento ed aggiornamento dei task del Quality Plan sotto la propria responsabilità;

  • Promozione attiva di azioni preventive e di miglioramento (la cui approvazione ed impostazione generale resta titolare del Responsabile della Qualità Aziendale).

  • Reperimento e presentazione dati relativi alle performance di qualità su richiesta e nell'ambito di quanto definito dal Responsabile della Qualità Aziendale;

  • Dietro formale approvazione del Responsabile della Qualità, scrittura di istruzioni operative connesse alle attività di lavorazione laddove le modifiche nascano da un'azione correttiva cliente (non procedure di sistema);

  • In collaborazione col responsabile della qualità aziendale, esecuzione di audit interni per aspetti specifici di processo;

  • Supporto al Responsabile della Qualità aziendale durante gli audit nel reparto di assemblaggio e visite ed ispezioni effettuati dai clienti

  • Partecipazione attiva al gruppo di New Product Introduction per le aree di competenza;

  • Supporto al Responsabile Qualità nella valutazione di eventuali richieste di deroga a cliente;

  • Partecipazione a team di lavoro interfunzionali finalizzati al miglioramento continuo;

 

Competenze Richieste: i requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Addetto/a Assicurazione Qualità Cliente sono:

  • percorso di studi in ambito meccanico
  • almeno 3 anni di esperienza in Assicurazione Qualità
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a trasferte Italia ed Estero (infrequenti e di durata ridotta);
  • necessario elevato grado di autonomia, capacità di rispettare gli impegni presi nei modi e nei tempi richiesti, esperienza di comunicazione con clienti e fornitori.

 

Retribuzione: commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale

Disponibilità lavorativa:full time

Luogo di lavoro: Maranello

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Modena