Garanzia giovani

Garanzia giovani

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

In tale ambito, Eurointerim si pone l'obiettivo di realizzare politiche attive di orientamento, istruzione e formazione, inserimento al lavoro a favore dei giovani compresi nella fascia d’età trai 15 e 29 anni che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (c.d. NEET)

garanzia giovani eurointerim

Sei un Giovane dai 19 ai 29 anni, disoccupato da almeno sei mesi, inoccupato e non impegnato in attività formative (scolastiche/professionali)?
Attivati con Eurointerim e rimettiti in gioco!
Eurointerim Spa, in quanto Ente Accreditato ai Servizi per il Lavoro, ha sviluppato specifiche competenze che Ti garantiscono di essere accompagnato, gratuitamente e in forma altamente personalizzata, in tutte le fasi di accesso ai servizi previsti dal Programma.

I servizi di garanzia giovani

  • Accoglienza
  • Orientamento
  • Formazione
  • Accompagnamento al lavoro
  • Tirocini
  • Sostegno all'autoimprenditorialità
  • Bonus occupazione per le imprese

Come accedere al programma

Contatta la filiale Eurointerim più vicina a te che, in qualità di Youth Corner, ti potrà seguire nella fase di adesione a Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è il piano europeo che ha l'obiettivo di offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano un percorso personalizzato di formazione o un'opportunità lavorativa.

Il piano coinvolge quindi anche le aziende che possono investire su giovani motivati e ottenere dei bonus occupazionali per le nuove assunzioni.

Incentivo occupazione giovani 2017

Gli incentivi variano a seconda del contratto di assunzione e sono riconosciuti per i giovani tra 16 e 29 anni ammessi al Programma Garanzia.
L'incentivo spetta per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017, in caso di assunzione:

  • A tempo indeterminato, anche se a scopo di somministrazione, o con contratto di apprendistato professionalizzante l'agevolazione è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro nel limite massimo di € 8.060 annui
  • A tempo determinato, anche se a scopo di somministrazione, la cui durata iniziale sia pari o superiore a 6 mesi, l'agevolazione è pari al 50% della contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro nel limite massimo di € 4.060 annui

Come accedere ai bonus garanzia giovani

Se sei un’Azienda interessata a beneficiare degli sgravi contributivi previsti dal programma, contatta Eurointerim per ottenere maggiori informazioni o consulta le circolari INPS n. 40 del 28 febbraio 2017 e n. 41 del 1 marzo 2017.

garanzia giovani eurointerim

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci