Concorso nazionale Donna e Lavoro 2025

Concorso nazionale Donna e Lavoro 2025

Concorso nazionale Donna e Lavoro 2025

Al via il Concorso nazionale Donna e Lavoro 2025 che valorizza il talento femminile nel mondo del lavoro

Il Concorso nazionale Donna e Lavoro, organizzato dall’Agenzia per il Lavoro Eurointerim, riparte con la 13° edizione. L’iniziativa nata nel 2007 ha premiato finora 85 donne in 12 edizioni.

Testimonial della campagna 2025 sono le vincitrici 2024 Greta Colombo Dugoni e Monica Ferro, che si erano aggiudicate il primo premio con BI-REX, progetto che trasforma scarti agroalimentari in carta e packaging sostenibili innovando il settore con soluzioni ecologiche e circolari.

Il Concorso è rivolto, come di consueto, a startup e imprese a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto: sia startup che vogliono proporre un’idea ben precisa e sono formate da un team disposto a svilupparla, sia imprese con un progetto innovativo al femminile, che singoli individui, senza un team ma con talento e un’idea originale da realizzare.

“La parità di genere nel mondo del lavoro è ancora una sfida importante – afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim Spa Società Benefit – e il Concorso nazionale Donna e Lavoro rappresenta una concreta opportunità per le donne italiane di dimostrare il proprio valore e contribuire a cambiare la cultura aziendale del nostro Paese. Siamo orgogliosi di poter dare visibilità al talento femminile.”

L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim con un riconoscimento in denaro di 3.000 euro. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con 2.000 euro e 1.000 euro.

Nel 2025 ci sarà un nuovo riconoscimento: la menzione speciale della Consigliera Regionale di Parità del Veneto del valore di 500 euro.

Il Concorso non è solo rappresentato da premi in denaro: alle vincitrici sarà dedicata visibilità, esposizione mediatica e la possibilità di fare rete con le altre donne di talento.

La Giuria anche quest’anno sarà tutta al femminile e sarà composta da: Aurora Caporossi, Francesca Pievani e Alice Zantedeschi di Fili Pari, Beatrice Carolina Iaia, Margherita Morpurgo, Silvia Oliva, Marisa Roncato, Alessia Selmin e Gaya Spolverato. Nove donne con profili lavorativi diversi, ma accomunate da forte intraprendenza e spirito imprenditoriale.

I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità, realizzabilità tecnica e tempi di sviluppo, sostenibilità economica dell’iniziativa, mercato di riferimento, concorrenza e impatto sociale e ambientale.

E’ possibile inviare le candidature entro il 3 Settembre 2025.

Dopo il successo 2024, Eurointerim organizza anche la 3° edizione del Premio Ispirazione Donna, che ha l’obiettivo di celebrare donne straordinarie che si sono contraddistinte nella vita di tutti i giorni. Tutti, uomini e donne maggiorenni, potranno candidare la propria Donna d’Ispirazione a partire dal 19 maggio.

Per visualizzare i bandi e i form di iscrizione per partecipare basta visitare il sito web ufficiale: www.donna-lavoro.it

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci