Autodifesa in azienda
Eurointerim Spa organizza per i dipendenti, in pausa pranzo, il nuovo Corso di Difesa Personale, grazie al quale è possibile ricevere utili suggerimenti e tecniche efficaci e applicabili da tutti per risolvere reali situazioni scomode che possono verificarsi quotidianamente. L'azienda padovana (oltre 128 milioni di euro l'ultimo bilancio depositato) presieduta da Luigi Sposato, organizza l'attività gratuita per i dipendenti da settembre a fine novembre 2025, che si struttura in 8 incontri della durata di 50 minuti a cadenza settimanale. Un’iniziativa importante che affronta i temi della prevenzione, del blocco psicologico causato da un improvviso evento critico e dello scontro fisico.
"Si tratta di un’ulteriore iniziativa benefit - spiega Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim Spa – che è anche un’occasione per lavorare in squadra e accrescere l’affiatamento fra colleghi, imparando contemporaneamente qualcosa di utile".
I dipendenti possono frequentare, gratuitamente, il Corso di Difesa Personale direttamente all’interno della Sala messa a disposizione nella Sede di Viale dell’Industria 60, grazie alla presenza di un Istruttore certificato ASI/Ministero Sport con 2 assistenti istruttori.
“Il 31,5% delle donne tra 16 e 70 anni ha subito una forma di violenza fisica nella vita - afferma il Presidente di Eurointerim– per questo può essere molto utile imparare un insieme di misure per prevenire, difendersi dai pericoli e rafforzare la fiducia in sé”.