24 ottobre Premiazione del Concorso nazionale Donna e Lavoro 2025
Eurointerim premia le idee al femminile e la Donna di Ispirazione 2025
Venerdì 24 ottobre 2025 presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi di Padova avrà luogo la Premiazione della tredicesima edizione del Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro. Le testimonial dei premi sono le vincitrici del 2024: Greta Colombo Dugoni e Monica Ferro, che si erano aggiudicate il premio con BI-REX e la Donna di Ispirazione 2024 Barbara Suzzi, Presidente di CFU-Italia Odv.
Eurointerim, Società Benefit, organizza dal 2007 il Concorso nazionale Donna e Lavoro, che promuove e valorizza idee al femminile, sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuovi progetti di impresa pensati da donne o per le donne. Possono partecipare al Concorso imprenditrici di ogni età che si siano distinte nell'ambito lavorativo, fondando una nuova startup o contribuendo all'innovazione in un'azienda consolidata. Anche quest’anno verrà premiata anche la Donna di Ispirazione 2025.
“La parità di genere nel mondo del lavoro è ancora una sfida importante – afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim Spa Società Benefit – e il Concorso nazionale Donna e Lavoro rappresenta una concreta opportunità per le donne italiane di dimostrare il proprio valore e contribuire a cambiare la cultura aziendale del nostro Paese. Siamo orgogliosi di poter dare visibilità al talento femminile.”
La Giuria anche quest’anno sarà tutta al femminile e sarà composta da: Aurora Caporossi, Francesca Pievani e Alice Zantedeschi di Fili Pari, Beatrice Carolina Iaia, Margherita Morpurgo, Silvia Oliva, Marisa Roncato, Alessia Selmin e Gaya Spolverato. Nove donne con profili lavorativi diversi, ma accomunate da forte intraprendenza e spirito imprenditoriale.
L'evento è patrocinato da: Università degli Studi di Padova, Comune di Padova, Provincia di Padova e Consigliera di Parità della Regione del Veneto.
Evento su invito.