Il mio Datore di Lavoro mi ha consegnato dei buoni spesa perché nel CCNL applicato sono previsti i Flexible Benefits, cosa sono?

Retribuzione e Diritti Economici

1 risposte pubblicate per questa domanda

Risposta più recente.

I flexible benefit rappresentano un modello alternativo di remunerazione del lavoro dipendente. Negli ultimi anni sta diventando uno strumento sempre più diffuso, e in fase di rinnovo contrattuale molti CCNL lo recepiscono come Benefit aggiuntivo (Welfare).
In pratica si tratta di un insieme di beni, servizi e prestazioni non monetari che un’impresa può decidere di erogare, o deve erogare per previsione contrattuale, ai propri lavoratori, in aggiunta alla “normale” retribuzione monetaria.
L’importo di flexible benefit non sarà soggetto a trattenute contributive o fiscali, pertanto il lavoratore avrà a disposizione l’intera cifra senza nessuna riduzione. Consentono quindi di incrementare il potere di acquisto e di migliorare la qualità della vita.

FAI UNA DOMANDA GIURIDICO NORMATIVA

La ringraziamo per la Sua domanda GIURIDICO NORMATIVA che sarà analizzata a breve dal nostro team.
La informiamo che le domande di altra natura non potranno ricevere risposta tramite questo form, in quanto non possono raggiungere gli uffici preposti

    Tipologia domanda
    Inserisci il tuo nome o ragione sociale
    Inserisci il tuo cognome (non verrà visualizzato)
    Inserisci la tua email (non verrà visualizzato)
    Inserisci la tua città
    Dai un titolo alla domanda

    people.
    our passion

    Vuoi saperne di più?

    Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

    contattaci