Il mio Datore di Lavoro mi ha consegnato dei buoni spesa perché nel CCNL applicato sono previsti i Flexible Benefits, cosa sono?

Retribuzione e Diritti Economici

1 risposte pubblicate per questa domanda

Risposta più recente.

I flexible benefit rappresentano un modello alternativo di remunerazione del lavoro dipendente. Negli ultimi anni sta diventando uno strumento sempre più diffuso, e in fase di rinnovo contrattuale molti CCNL lo recepiscono come Benefit aggiuntivo (Welfare).
In pratica si tratta di un insieme di beni, servizi e prestazioni non monetari che un’impresa può decidere di erogare, o deve erogare per previsione contrattuale, ai propri lavoratori, in aggiunta alla “normale” retribuzione monetaria.
L’importo di flexible benefit non sarà soggetto a trattenute contributive o fiscali, pertanto il lavoratore avrà a disposizione l’intera cifra senza nessuna riduzione. Consentono quindi di incrementare il potere di acquisto e di migliorare la qualità della vita.

FAI UNA DOMANDA

La ringraziamo per la Sua domanda tecnica che sarà analizzata a breve dal nostro team.
Se invece voleva inviare una candidatura visioni qui le offerte di lavoro disponibili.


AziendaPersona





people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci