Sono disoccupato da oltre 6 mesi: a quanto corrispondono gli sgravi ad un datore di lavoro se mi assume ? Ci sono dei limiti ?

Diritti e Doveri del Datore di Lavoro

1 risposte pubblicate per questa domanda

Risposta più recente.

Il solo stato di disoccupazione non è elemento sufficiente per definire la possibilità di dare diritto a sgravi contributivi.
Segnaliamo però le seguenti possibilità che più si avvicinano alla Sua richiesta:
  • sgravio percettori Naspi: il Datore di Lavoro che assume a tempo indeterminato può ottenere uno sgravio pari al 20% dell’indennità non corrisposta al Lavoratore
  • incentivi sud: lavoratori con 35 anni di età e oltre, privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi – riguarda i Datori di Lavoro che operano in determinate Regioni del Sud Italia (in attesa di Decreto attuativo)
  • apprendistato: i percettori di Naspi possono essere assunti in apprendistato senza limiti di età dando diritto alla contribuzione prevista per gli apprendisti con alcune eccezioni
  • over 50 disoccupati da oltre 12 mesi: il Datore di Lavoro che assume ha diritto ad una riduzione del 50% dei contributi
Le ricordiamo di segnalare sempre lo status di percettore di Naspi e l’eventuale periodo di disoccupazione quando invia curriculum ad Aziende e/o Operatori.
Maggiori dettagli sugli sgravi sono riportati nelle infografiche presenti sul nostro Sito – News ed Eventi – Consulenza.

FAI UNA DOMANDA

La ringraziamo per la Sua domanda tecnica che sarà analizzata a breve dal nostro team.
Se invece voleva inviare una candidatura visioni qui le offerte di lavoro disponibili.


AziendaPersona



Inserisci il tuo nome o ragione sociale



Inserisci il tuo cognome (non verrà visualizzato)



Inserisci la tua email (non verrà visualizzato)



Inserisci la tua città



Dai un titolo alla domanda

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci