Eurointerim e Gruppo Polis insieme a sostegno delle donne vittime di violenza

Eurointerim e Gruppo Polis insieme a sostegno delle donne vittime di violenza

Eurointerim e Gruppo Polis insieme a sostegno delle donne vittime di violenza

In occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, due importanti realtà del territorio padovano rinnovano la propria collaborazione per sostenere insieme le donne vittime di violenza, per accompagnarle verso la propria autonomia sociale e lavorativa.

Eurointerim Spa e Gruppo Polis, un gruppo di cooperative sociali che da più di 30 anni si occupa delle persone di difficoltà a Padova, hanno firmato il 15 novembre 2019 un nuovo protocollo di collaborazione proprio a sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini.

Il protocollo prevede una stretta collaborazione che, oltre al sostegno economico di Eurointerim alla struttura di Gruppo Polis dedicata all’accoglienza protetta per le donne ed i loro figli, Casa Viola, aiuterà le donne ospiti della struttura nel loro inserimento lavorativo. Eurointerim, infatti, metterà a disposizione le proprie competenze e professionalità per favorire la realizzazione di percorsi di formazione e opportunità di inserimento per le donne, sia tramite lo strumento della formazione finanziata sia tramite l'attivazione di tirocini professionalizzanti presso le imprese del territorio.

"Crediamo fortemente che qualsiasi impresa debba avere non solo obiettivi economici, ma anche sociali e ambientali. La collaborazione con il Gruppo Polis è uno dei modi con cui vogliamo comunicare il nostro impegno, soprattutto contro la violenza sulle donne" afferma Luigi Sposato, Presidente di Eurointerim.

Non è la prima volta che Eurointerim dimostra la propria propensione verso il sociale tramite anche la collaborazione con Gruppo Polis, tanto che nel 2014 le era già stato assegnato il premio Imprese per Bene, un riconoscimento che Gruppo Polis conferisce ogni anno alle Aziende che, con il proprio impegno, hanno scelto di sostenere le persone più fragili che fanno parte della Comunità.

"Per noi la collaborazione delle Imprese è semplicemente essenziale; sia per la sostenibilità e la continuità dei servizi che quotidianamente offriamo in modo professionale e organizzato, sia per le sinergie che con le Imprese si possono creare, come ad esempio nell'ambito dell'inserimento lavorativo o del coinvolgimento dei collaboratori delle Aziende in attività di volontariato. Eurointerim ha scelto ormai da diversi anni di essere al nostro fianco e di questo siamo grati e onorati" dichiara Stefano Zaramella, responsabile Fundraising di Gruppo Polis.







Eurointerim in numeri

Eurointerim cresce insieme alle richieste delle Aziende e delle Persone.

  • Clienti 10555
  • Contratti di lavoro 131460
  • Ore di lavoro 50milioni
  • Ore di formazione 144395
  • Incremento 2018 +10%

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci