Eurointerim premiata come

Eurointerim premiata come "Azienda Family Friendly"

Eurointerim premiata come "Azienda Family Friendly"

Eurointerim Spa, Agenzia per il Lavoro, premiata alla quarta edizione del Premio “Aziende Family Friendly”, ritirato martedì 9 ottobre 2018 presso la Sala Cenacolo della Camera dei Deputati.

Al centro del premio ricevuto il progetto di incentivo alla natalità “Star bene in Azienda”  attribuito ai dipendenti, fissi e somministrati, ai quali viene riconosciuta nel 2018-2019 da Eurointerim circa una mensilità in più alla nascita di un figlio.

 Questa la motivazione per il progetto: “Per aver investito sulla genitorialità considerandola una risorsa per l’azienda e non un limite e per aver coinvolto nel Progetto sia i padri che madri in un’ottica di pari opportunità”.

La Premiazione è stata introdotta dal Ministro per le Politiche della Famiglia Lorenzo Fontana a margine della tavola rotonda sul tema “Armonizzazione vita lavorativa e vita familiare: una svolta culturale necessaria. Buone pratiche di conciliazione lavoro-famiglia”. Sono stati premiati anche la Cooperativa di servizi Il sentiero di Arianna, che ha istituito una flessibilità organizzativa articolata ed innovativa; l’azienda ENI Gas e Luce per le diverse iniziative intraprese segno di un’attenzione alla valorizzazione del capitale umano.

A ritirare il III Premio il Presidente di Eurointerim Spa, Luigi Sposato. “ La conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare - afferma - è una tematica cara alla nostra azienda da sempre attenta alle Persone e alla valorizzazione delle Risorse Umane. Sono molte le iniziative realizzate e in cantiere che mirano a favorire il benessere fisico e mentale dei lavoratori, ma anche la loro produttività, i rapporti sociali, l’inclusione e le pari opportunità”.     “Star bene in azienda” conferma la strada intrapresa a giugno 2018 da Eurointerim con l’iniziativa “Bimbi in ufficio”, che ha permesso ai figli dei dipendenti della Sede di Padova di condividere con mamma e papà una giornata di lavoro, e EuroinFORMA, grazie alla quale i dipendenti della Sede nazionale di Padova e delle Filiali limitrofe hanno la possibilità di frequentare, due volte a settimana e gratuitamente, lezioni di fitness direttamente in azienda grazie alla presenza di un’istruttrice qualificata.

 Per quanto riguarda le pari opportunità Eurointerim, inoltre, organizza da più di 10 anni il Concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro per sostenere i progetti di impresa al femminile.

Eurointerim in numeri

Eurointerim cresce insieme alle richieste delle Aziende e delle Persone.

  • Clienti 9743
  • Contratti di lavoro 120343
  • Ore di lavoro 45milioni
  • Ore di formazione 127810
  • Incremento 2017 +34%

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci