Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL)

Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL)

Garanzia di Occupabilità dei lavoratori

Eurointerim Spa, ente accreditato alla Regione Toscana per i Servizi al Lavoro con decreto 662 del 28/09/2022, aderisce al programma GOL,Garanzia Occupabilità dei Lavoratori.
Il GOL ridisegna i servizi per il lavoro per migliorare l’inserimento lavorativo e offre percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro.

Il programma GOL ti permette di accedere gratuitamente a:

  • Servizio personalizzato di consulenza per la tua carriera
  • Corsi di formazione upskilling e in ambito digital
  • Servizi per la ricerca di lavoro e l’inserimento lavorativo

Attiva il programma GOL presso il Centro per l’impiego
e scegli Eurointerim per il tuo percorso!

Chiedi maggiori informazioni!

    Possono aderire al Programma GOL:

    • Giovani disoccupati/e under 30 (NEET)
    • Donne in cerca di occupazione
    • persone over 55
    • Percettori di ammortizzatori sociali (NASPI, DIS-COLL) o di reddito di cittadinanza
    • Persone con disabilità

    Di seguito le 5 DIVERSE TIPOLOGIE DI PERCORSI
    previsti dal Programma nazionale a sostegno del lavoro:

    Attività di orientamento e accompagnamento al lavoro rivolte a candidati che già conoscono il mercato lavorativo e che possiedono un’alta percentuale di occupabilità.
    Interventi formativi professionalizzanti e di breve durata, pensati per lo sviluppo di nuove competenze o per l’aggiornamento di quelle esistenti, con l’obiettivo di rendere i candidati più competitivi nel mercato lavorativo.
    Interventi formativi di maggiore durata finalizzati allo sviluppo di nuove competenze e all’accrescimento dell’occupabilità per i candidati che sono in una condizione di maggior lontananza dal mondo del lavoro.
    Misure rivolte ai candidati con una bassa percentuale di occupabilità e che prevedono la creazione di una rete di servizi specifici sul territorio (sociali, educativi, socio-sanitari, ecc.), con il fine di migliorare l’inclusione lavorativa e sociale come già sta avvenendo con il Reddito di Cittadinanza. Questo intervento si è reso necessario in quanto talvolta sono presenti problematiche che vanno al di là del contesto lavorativo e l’attività delle politiche attive del lavoro non è sufficiente per migliorare lo stato occupazionale dei candidati.
    Misura rivolta alle aziende in crisi attraverso una valutazione specifica della situazione aziendale, che prevede un’analisi approfondita della professionalità dei lavoratori coinvolti tenendo conto del contesto territoriale di riferimento e la valutazione di nuove strategie per la risoluzione definitiva delle problematiche.

    Lo Staff dell’Area Politiche attive del Lavoro di Eurointerim spa
    è a Tua disposizione ai seguenti recapiti:

     

    toscana.pal@eurointerim.it

    people.
    our passion

    Vuoi saperne di più?

    Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

    contattaci