Eurointerim S.p.A. -Filiale di Chiampo

Maggiori informazioni
  • Data Pubblicazione
    22-10-2025
  • Località
    Gambellara
  • Area funzionale
    ACQUISTI

Descrizione del lavoro

Eurointerim S.p.A. – filiale di Chiampo, ricerca per azienda leader del settore metalmeccanico , un profilo professionale da inserire per potenziamento dell'organico aziendale:

 

 
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI

 

Descrizione del lavoro: la figura professionale ricercata verrà inserita all'interno di un gruppo di lavoro strutturato e stimolante:
 


La figura ricercata dovrà occuparsi di diverse attività in affiancamento all'attuale responsabile, in particolare:
 
•    Analizzare il fabbisogno di materiali e componenti (materie prime, acciai, leghe, semilavorati, attrezzature, utensileria) in collaborazione con Produzione, Ufficio Tecnico e Magazzino.
•    Ricerca e qualificazione di fornitori nazionali; scouting di nuove fonti d'approvvigionamento.
•    Negoziazione delle condizioni commerciali e contrattuali con i fornitori (prezzi, termini di consegna, modalità di pagamento, resi, qualità).
•    Emissione e gestione degli ordini di acquisto; monitoraggio delle consegne e gestione dei solleciti.
•    Monitoraggio di costi, reportistica periodica sugli acquisti (analisi costi-benefici, andamento fornitori, tempi di consegna, giacenze).
•    Ottimizzazione delle scorte e dei flussi logistici con obiettivo di minimizzare le giacenze e ridurre il lead time.
•    Partecipazione allo sviluppo di miglioramenti nei processi interni (procedure di acquisto, criteri di valutazione fornitori, riduzione degli sprechi, sostenibilità dove possibile).


 

I requisiti professionali fondamentali sono: 
 
•    Diploma tecnico o laurea in ingegneria, economia, gestione aziendale o settore affine.
•    Esperienza pregressa nel ruolo acquisti, preferibilmente in contesti metalmeccanici; per posizioni senior: almeno 3 anni.
•    Ottime capacità di negoziazione e orientamento al risultato (riduzione costi, gestione del budget).
•    Buone capacità analitiche e di problem solving.
•    Capacità di gestire il rapporto con fornitori nazionali
•    Conoscenza di strumenti gestionali, ottimale di  J Galileo, buona padronanza del pacchetto Office (Excel in particolare).
•    Precisione, autonomia, buoni livelli di organizzazione e pianificazione.

 

Cosa si offre: 
 
•    Assunzione diretta a tempo indeterminato da parte del cliente
•    Luogo di lavoro: Gambellara (VI) 
•    Orario: full-time  

 

Per partecipare alla Selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [email protected] o contattare il numero di filiale 0444421483

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.

Vicenza