Programma GOL Regione Toscana: in partenza gli interventi formativi

Programma GOL Regione Toscana: in partenza gli interventi formativi

Programma GOL Regione Toscana: in partenza gli interventi formativi

 

Da metà maggio 2023 i beneficiari del percorso GOL in Toscana possono scegliere di avviare un percorso formativo di aggiornamento o riqualificazione professionale.

Come accedere ad un percorso formativo

Per poter accedere ad un percorso formativo il beneficiario, supportato dall’Ente che lo ha preso in carico, dovrà verificare il percorso in cui è stato inserito in fase di Assessment.

I percorsi che prevedono la formazione sono:

Percorso 2        Upskilling – Aggiornamento professionale: si tratta di corsi di aggiornamento delle competenze, di breve durata, finalizzati all’adeguamento delle competenze richieste dal mercato del lavoro.

Percorso 3        Reskilling – Riqualificazione professionale: si tratta di corsi professionalizzanti di media e lunga durata che prevedono un’intensa attività di formazione.

Verifica il tuo percorso e scegli il corso di formazione tra quelli disponibili nel catalogo formativo provinciale. Il Tuo Ente saprà supportarti nella scelta e guidarti nell’iscrizione attraverso il portale dedicato.


Se ancora non hai aderito al programma GOL  e hai uno dei seguenti requisiti:

  • sei un giovane disoccupato/e under 30 (NEET)
  • sei una donna in cerca di occupazione
  • sei un over 55
  • sei percettore di ammortizzatori sociali (NASPI, DIS-COLL) o di reddito di cittadinanza
  • sei una persona con disabilità

contatta la nostra filiale di Sansepolcro  per ricevere informazioni e per avviare il tuo percorso personalizzato!


 Il programma prevede l’erogazione gratuita di:

  • servizi personalizzati di consulenza per la tua carriera 🎯
  • servizi per la ricerca di lavoro e l'inserimento lavorativo 🤸‍♀️🤸‍♂️
  • corsi di formazione upskilling e reskilling 📕📖✏

Grazie al programma GOL, i lavoratori disoccupati ammessi alle misure potranno beneficiare gratuitamente dei servizi al lavoro erogati da Eurointerim e dagli altri Enti presenti sul territorio.

Lo Staff Politiche Attive del Lavoro è a tua disposizione all’indirizzo mail: [email protected]  e al numero 049 9667352

Il programma GOL

Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori GOL, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, è stato adottato con decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del 5 novembre 2021 e costituisce l’azione di riforma del sistema delle politiche attive del lavoro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La finalità del Programma in Toscana è di offrire una risposta tempestiva, personalizzata, attiva ed efficace in relazione ai bisogni e alla condizione occupazionale delle persone in cerca di lavoro, ovvero dei beneficiari di questo Programma.

Il Programma GOL in Regione Toscana prevede cinque percorsi nell'ottica di offrire una risposta personalizzata ai bisogni occupazionali dei differenti target di destinatari:

  • Percorso 1 - Reinserimento occupazionale
  • Percorso 2 - Aggiornamento “Upskilling”
  • Percorso 3 - Riqualificazione “Reskilling” - normati dal decreto 13562 del 7 luglio 2022
  • Percorso 4 - Lavoro e Inclusione
  • Percorso 5 - Ricollocazione collettiva

people.
our passion

Vuoi saperne di più?

Eurointerim è l’Agenzia per il Lavoro che fa delle Persone la propria Passione, mettendo la professionalità dei propri Consulenti al servizio di Candidati e Aziende, per unire con il lavoro.

contattaci